Approfondimenti

La John Hopkins University, con il dipartimento di Epidemiologia presenta un corso on-line (in inglese) intitolato “COVID-19 Contact Tracing“, che offre un’interessante introduzione al virus e all’importanza del tracciamento dei contatti in caso di infezione. Il corso offre la possibilità di essere seguito in modalità gratuita (100% dei materiali didattici disponibili, nessun test di valutazione) oppure a pagamento (100% dei materiali didattici, test di valutazione intermedia e finale e un certificato di superamento del corso)

La John Hopkins University, con il dipartimento di Epidemiologia della facoltà John Hopkins Bloomberg School of Public Health presenta un corso on-line (in inglese) intitolato “Fighting COVID-19 with Epidemiology: A Johns Hopkins Teach-Out“. Questo Teach-Out gratuito è per chiunque sia curioso di sapere come identificare e misurare focolai come l’epidemia di COVID-19 e vuole capire l’epidemiologia di queste infezioni.

L’Emerging Pathogens Institute della University of Florida offer un interessante corso informativo sul Covid-19, cause, sintomatologia e trattamenti. Trovate il collegamento nel bottone qui sotto

L’Abdul Latif Jameel Institute for Disease and Emergency Analytics (J-IDEA) at Imperial College London offre un corso completamente gratuito di ampio respiro sulla pandemia attualmente in corso.

IPMA ed Osmosis.org offrono il corso COVID-19: What you need to know con la possibilità di ottenere crediti ECM (da verificare).