Finecare™

Wondfo Finecare™ FIA Meter Plus

E’ disponibile il nuovo sistema diagnostico per la ricerca degli anticorpi IgG e IgM anti-SARSCoV-2- in siero, plasma e sangue intero. Il dispositivo si basa su un principio ad immunofluorescenza quantitativo, che permette, in un tempo molto rapido, di ottenere una quantificazione (rapporto segnale/cutoff) dei livelli di anticorpi anti SARS-CoV-2, oltre che ad un giudizio qualitativo (Negativo, Dubbio, Positivo). 

Il sistema è composto da uno strumento, il Finecare™, che esegue una lettura immunofluorometrica, e delle strisce reattive monouso per i test. 

Lo strumento offre il pieno supporto per la gestione delle anagrafiche, lo storico dei risultati, il collegamento ad host, ed è dotato di stampante integrata. 

L’esecuzione del test prevede l’aggiunta di una quantità di campione (siero, plasma o sangue intero, anche da prelievo capillare) ad un tampone di reazione, e la dispensazione di 75 microlitri della miscela campione-tampone nel pozzetto della card. 

A questo punto è necessaria una incubazione di 10-15 minuti a seconda del parametro, che può essere eseguita automaticamente dal lettore (modalità standard), oppure manualmente in batch (modalità rapida). Nessuna calibrazione è necessaria poiché in ogni kit viene fornito un chip lotto specifico con i dati di calibrazione.