Finecare™

Wondfo Finecare™ FIA Meter Plus

Finecare FIA Meter Plus è uno strumento POC (Point Of Care) immunocromatografico quantitativo per test ad immunofluorescenza. I punti di forza di questo strumento e delle applicazioni specifiche si possono riassumere in questi cinque punti:

  • Azzeramento degli sprechi utilizzando le card a secco mono-test
  • Tempo di test inferiore a 15 minuti
  • Semplice ed intuitivo display touch-screen
  • Reagenti conservabili a temperatura ambiente per 24 mesi
  • Metodo a secco senza manutenzione

Il sistema è composto da uno strumento, il Finecare™, che esegue una lettura immunofluorometrica, e delle strisce reattive monouso per i test. 

Lo strumento offre il pieno supporto per la gestione delle anagrafiche, lo storico dei risultati, il collegamento ad host, ed è dotato di stampante integrata. Corrisponde pienamente ai requisiti per Industria 4.0.

L’esecuzione del test prevede l’aggiunta di una quantità di campione (siero, plasma o sangue intero, anche da prelievo capillare o da tampone) ad un buffer di reazione, e la dispensazione di una quantità prestabilita (questa quantità può variare a seconda dello specifico kit) della miscela campione-tampone nel pozzetto della card. 

A questo punto è necessaria una incubazione di 10-15 minuti a seconda del parametro, che può essere eseguita automaticamente dal lettore (modalità standard), oppure manualmente in batch (modalità rapida). Nessuna calibrazione è necessaria poiché in ogni kit viene fornito un chip lotto specifico con i dati di calibrazione.

ISTRUZIONI PER L’USO DEI KIT DISPONIBILI

Gli IFU dei kit disponibili sono visualizzabili QUI (link a risorsa esterna)